BTO, l’appuntamento di riferimento in Italia sul turismo digitale che torna alla Stazione Leopolda di Firenze il 27 e 28 novembre, cerca giovani speaker con una visione sul futuro del turismo.
La Call for Young Speakers torna nell’edizione di BTO 2024 con una veste rinnovata per guardare appunto al futuro del turismo da nuove prospettive. L’iniziativa di quest’anno intende stimolare riflessioni intorno all’impatto dell’intelligenza artificiale nel travel, sull’esperienza dei visitatori, ma anche sul lavoro di chi opera nel settore.
Giovani e intelligenza artificiale al centro
Un nuovo, delicato equilibrio, che lancia la sfida della call 2024: elaborare soluzioni innovative per il turismo di domani attraverso il dialogo tra giovani e intelligenza artificiale.
Per candidarsi alla call, BTO invita i giovani a selezionare un ambito di evoluzione che considerano prioritario e a proporre una proposta innovativa per il suo sviluppo futuro, magari con un piccolo aiuto, quello dell’AI. L’obiettivo è semplice: attivare una nuova intelligenza collettiva attraverso lo scambio tra intelligenza umana e artificiale per l’elaborazione di soluzioni creative e innovative.
Si può candidare chi meno di 35 anni ed è attivo su temi legati all’evoluzione del turismo presentando la domanda online entro il 16 settembre. Saranno premiate le proposte più innovative e che sapranno integrare l’uso dell’AI nella loro elaborazione. Agli speaker che saranno selezionati, sarà offerto viaggio, alloggio e voucher lunch nei giorni della manifestazione.