E’ stato inaugurato negli spazi dell’ex blocco operatorio dell’ospedale Misericordia di Grosseto un nuovo polo odontoiatrico.
L’apertura, spiega l’Asl Toscana Sud est consentirà di aumentare le prestazioni in favore della cittadinanza e migliorare l’accessibilità per i pazienti ricoverati o in barella che accedono alla cure.
Gli spazi, aggiunge la Asl, sono più che raddoppiati e le apparecchiature sono dotate dei più recenti accorgimenti tecnologici.
Grazie a queste nuove dotazioni sarà possibile aumentare le sessioni di lavoro e quindi verrà agevolato lo scorrimento delle liste d’attesa.
Obiettivo del nuovo Polo è quello di centralizzare i servizi, aumentare le sinergie e rafforzare la risposta nei confronti degli utenti.
I lavori sono stati finanziati con risorse aziendali, l’importo è di circa 250.000 euro per gli interventi strutturali e altri 80.000 per le nuove dotazioni tecniche.
“Poco meno di un anno fa in Toscana si costituiva la prima rete pubblica odontoiatrica – commenta l’assessore regionale al diritto alla salute Simone Bezzini – Vedere oggi operativo un polo odontoiatrico come questo all’ospedale Grosseto, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e dotato di tutti gli standard per offrire risposte sempre più appropriate di fronte alle urgenze e alle esigenze delle persone vulnerabili, è una soddisfazione. Quella toscana è una delle esperienze di odontoiatria pubblica più avanzate d’Italia e interventi come questo contribuiscono a proiettarla nel futuro”.
“Oggi si compie un processo di cambiamento di grande rilevanza – ha dichiarato il direttore generale dell’Asl Toscana Sud est, Antonio D’Urso – una gestione efficiente delle cure odontoiatriche è fondamentale per garantire un’offerta sanitaria di livello”.