“Raga’, stiamo già cercando i ristoranti di Cucine da incubo. In tanti mi avete contattato sui social. È arrivato il momento di scriverci. Vi aspetto e addios“.
Con un brevissimo reel lo chef Antonino Cannavacciuolo annuncia su Instagram la ricerca di nuovi ristoranti che saranno protagonisti dell’undicesima edizione di Cucine da incubo. La società EndemolShine Italy, infatti, seleziona anche in Toscana i locali “da salvare”. Lo show televisivo andrà poi in onda in prima serata su Sky Uno.
Lo scopo del programma è di dare una mano agli esercizi che si trovano in difficoltà per le ragioni più disparate. Lo chef stellato Cannavacciuolo, che da pochi anni ha aperto il suo nuovo relais con ristorante gastronomico a Terricciola, nel minuscolo borgo di Casanova, è pronto a dare i suoi consigli in merito al menu, al servizio e alla gestione del ristorante.
La produzione, poi, si farà carico del restyling della sala che darà nuova luce all’ambiente.
Visualizza questo post su Instagram
Come partecipare
Chi fosse interessato ad inviare la propria candidatura, deve sapere che la partecipazione è completamente gratuita; la durata totale è di cinque giorni di registrazione, durante i quali è richiesto di avere locale e staff a disposizione della produzione.
La casting call è stata rilanciata anche sul sito e sui canali social di Toscana Film Commission.
Per maggiori informazioni, contattare la redazione del programma ai seguenti recapiti: 348 0818434, cucine@endemolshine.it.
Il format Cucine da incubo
Il fortunato format Cucine da incubo nasce come adattamento del famosissimo show internazionale Kitchen Nightmares (creato da Optomen Television), portato al successo dallo chef inglese Gordon Ramsay.
Protagonista della versione italiana è il pluristellato chef Antonino Cannavacciuolo, proprietario dell’hotel ristorante Villa Crespi sul lago d’Orta.
Chef Cannavacciuolo ha il compito di risollevare le sorti di alcuni ristoranti in crisi dando suggerimenti sul menu e sul servizio e spronando lo staff. Il locale, infine, grazie ad una squadra di architetti e interior designer, viene rivoluzionato drasticamente per creare un ambiente più accogliente e funzionale.