Cultura /

La luna è azzurra, a San Miniato la 41° edizione del festival internazionale del teatro di figura

Dal 28 al 30 giugno il borgo toscano torna a ospitare burattini, marionette, pupazzi e ombre per l’evento organizzato dal Comune in collaborazione con Terzostudio

Burattini, marionette e ombre saranno i protagonisti dei tantissimi spettacoli teatrali in programma a San Miniato, dal 28 al 30 giugno, per La luna è azzurra, lo storico festival dedicato al teatro di figura che quest’anno festeggia la sua 41° edizione.

L’evento, organizzato dal Comune di San Miniato in collaborazione con Terzostudio, vuole proporre un intenso viaggio alla scoperta delle emozioni ed è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento per grandi e piccini.

Le location e le compagnie

Molte le location interessate dalla rassegna. Accanto alle platee teatrali – Piazza Duomo, Piazza del Seminario e i Loggiati di San Domenico – saranno allestiti spettacoli e animazioni in Piazza del Popolo, allo slargo di Piazza del Seminario, in Via Ser Ridolfo e Via IV Novembre. Saranno ospitate 18 compagnie, per oltre quaranta repliche nei tre giorni del festival.

La luna è azzurra, tutto pronto per la 41° edizione

La mostra

Ogni sera sarà aperto lo spazio espositivo d’arte ‘Orcio d’Oro’, Via A.Conti, con la mostra “L’Illustrazione dei Piccoli”, un mensile altamente innovativo, di grande spessore culturale e dalla vita breve, appena ventuno numeri usciti tra il 1982 e il 1984. Quaranta immagini bellissime, con le grafiche di Altan, Mordillo e altri collaboratori fissi, per un viaggio editoriale senza precedenti.

Premio alla carriera “La luna d’argento”

Il Premio alla carriera “La luna d’argento” verrà consegnato sabato 29 giugno a Italo Pecoretti, per la sua maturata esperienza e passione per il teatro di figura.

Federico Pieri – Baby Raptor

Informazioni utili

Il programma è disponibile sul sito www.terzostudio.it

L’ingresso al festival è gratuito. Sarà attivo il servizio navetta dalle ore 20.00 dal parcheggio di Fontevivo, con ultima navetta da Piazza Dante Alighieri alle 00.30.

Il centro sarà comunque chiuso al traffico dalle ore 19.00 e piazza del Popolo sarà chiusa al traffico dalle ore 18.00, nei giorni del festival.

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana