Dopo tre anni di purgatorio in serie A2 per la Rari Nantes Florentia, i biancorossi possono tornare a festeggiare la promozione nella massima serie della pallanuoto italiana. La Rari Nantes era la squadra favorita e ha saputo rispettare i pronostici centrando l’obiettivo prefissato per questa stagione. Non solo, i biancorossi hanno chiuso da imbattuti sia la regular season che la serie di play off che li ha riportati in serie A1.
Sia nella gara di andata a Firenze che nella gara di ritorno a Crotone contro la Rari Nantes Auditore, la Rari Nantes Florentia ha messo in campo tutte le sue capacità offensive dei suoi giocatori che le doti in difesa, soprattutto in gara 2 che si è chiusa ai rigori. Una vittoria sofferta ma meritata, con i gol di Capitan di Fulvio e le parete di Massimiliano Cicali. Tanta la soddisfazione della prima promozione ufficiale, dopo l’amara sconfitta al fotofinish della passata stagione.
Una promozione tanto attesa, che prova anche a bilanciare l’amara retrocessione in B della formazione femminile della Rari Nantes, restituisce così l’A1 alla società che proprio quest’anno festeggia 120 anni di storia, arricchita da 9 scudetti e una Coppa delle Coppe vinti dai biancorossi.