Un campo estivo molto speciale, dove circa 70 bambini provenienti da famiglie in condizioni di fragilità potranno imparare i segreti di sport acquatici come surf e vela dalla pluri campionessa olimpica Alessandra Sensini nel suo centro dedicato alle attività veliche Waterworld. I giovani provengono tutti dai Punti Luce di Roma e parteciperanno il 6 e 7 giugno all’iniziativa di inclusione sociale, contro la povertà educativa, realizzata in collaborazione con Save the Children e Ferrero.
La campionessa accoglierà bambini e ragazzi, raccontando loro le tappe che l’hanno portata alla ribalta mondiale degli sport velici. L’obiettivo è offrire ai giovani la possibilità di sviluppare i propri talenti e aspirazioni a prescindere dal contesto sociale e famigliare e garantire loro il diritto al gioco e all’educazione.
Le giornate non saranno caratterizzate solo dagli sport velici, ma anche dalle attività ludico motorie del Joy of moving, metodo che “nasce dal gioco ed è in grado di favorire non solo lo sviluppo motorio, ma anche quello cognitivo, emozionale e relazionale dei bambini. In quest’ottica il metodo sposta l’attenzione dalla performance al divertimento, dall’antagonismo alla relazione”.