Musica/

Il Pegaso d’oro della Regione ai Pooh: grande attesa per la doppia data in Toscana

Il legame della band con la Toscana è forte e Riccardo Fogli è nato a Pontedera. Il 25 luglio saranno al Parco Mediceo di Pratolino in occasione del Musart Festival e il 7 agosto a Villa Bertelli a Forte dei Marmi

I Pooh

Il Pegaso d’oro della Regione Toscana ai Pooh. Il presidente ha consegnato il riconoscimento a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli nel corso della conferenza stampa di presentazione delle due date toscana dell’ “Amici X sempre estate 2024”: il 25 luglio al Parco Mediceo di Pratolino (dove si è tenuta la cerimonia), in occasione del Musart Festival, e il 7 agosto a Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

I Pooh sono una delle band più longeve e amate dal pubblico italiano, ovunque riempiono arene e palazzetti. Il legame con la Toscana è forte: alcuni dei loro dischi sono stati registrati nelle campagne toscane e poi Riccardo Fogli è nato a Pontedera, “per un periodo ho anche lavorato alla Piaggio” racconta.

La storia dei Pooh rivive nei loro più grandi successi, da “Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, da “Parsifal” a “Dammi solo un minuto”, solo per citarne alcuni. In oltre 50 anni di carriera, hanno superato i 100 milioni di dischi venduti e si sono dimostrati dei veri pionieri per le rivoluzioni introdotte nei loro live e per i temi trattati nei loro brani.

I Pooh

Il Musart si sposta a Pratolino 

Musart Festival 2024 avrà il suo palco principale al Parco Mediceo di Pratolino, il parco paesaggistico più grande della Toscana inserito nella lista dei siti patrimonio dell’Unesco.

Per raggiungere il Parco è fortemente consigliato l’utilizzo di mezzi pubblici. In occasione del concerto dei Pooh, giovedi 25 luglio, saranno in funzione i treni di Trenitalia da e per le stazioni di Firenze e Vaglia (da qui bus-navette da e per il parco) e le linee bus di Autolinee toscane.

Per chi proprio non potrà fare a meno di auto e moto, saranno allestiti parcheggi speciali nei pressi dell’ingresso del parco e a questo collegati da navette gratuite. Si potrà prenotare in anticipo il proprio posto auto.

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.

I più popolari su intoscana