Musica/

Al festival TvSpenta Dal Vivo in concerto: C’Mon Tigre, Deadletter, King Hannah e Giovanni Truppi

Dal 18 al 21 luglio al parco dell’Acqua di Rapolano Terme (Siena) torna il festival “TvSpenta Dal Vivo” con quattro giorni di musica a ingresso libero

King Hannah

“Spegni la tv accendi te stesso” è questo lo slogan dell’Associazione TvSpenta che da oltre 10 anni crea e promuove passione per cultura, arte e musica nella splendida cornice delle Crete Senesi.

La comunità di TVSpenta crede nell’impatto sostenibile che può avere nella società e nel territorio, invitando ad averne cura e coltivando in esso i semi più importanti della cultura, della socialità, dell’interculturalità e dell’incontro di diverse generazioni in una viva realtà associativa. È nata con l’obiettivo di dare vita a eventi dal vivo di musica, arte e lettura, unita dalla gioia di creare insieme una realtà culturalmente ricca e propositiva.

Dal 18 al 21 luglio al parco dell’Acqua di Rapolano Terme (Siena) torna il festival “TvSpenta Dal Vivo”, quattro giorni di musica a ingresso libero.

Il festival prende il via giovedì 18 luglio con il concerto dei C’Mon Tigre che con la loro musica danno vita a un linguaggio personale, fatto di commistioni con il jazz, l’afro-jazz, le ritmiche dell’hip hop, il funk, la disco anni ’70. Il tutto senza mai confinare le loro canzoni a un solo stile, ma spingendo l’esplorazione il più possibile, in una dimensione che ogni viaggio degno di questo nome dovrebbe comprendere.

Venerdì 19 luglio saliranno sul palco i Deadletter. Provenienti dallo Yorkshire, ora radicati nel sud di Londra, incanalano la furia buffa dei The Fall e i ritmi sbilenchi dei LCD Soundsystem in una varietà di veemente post-punk, esplorando il lato più oscuro dell’esistenza. A seguire il dj set di Bruno Belissimo.

Sabato 20 luglio sarà il turno dei King Hannah.  Hannah Merrick e Craig Whittle si sono conosciuti a Liverpool. “Big swimmer”, il loro secondo disco, è in uscita il 31 maggio ed è anticipato dall’omonimo singolo che vede la partecipazione della star indie Sharon Van Etten. Un album che nasce da storie e riflessioni sui loro viaggi mentre il duo condivideva il palco con Kurt Vile, Kevin Morby, Thurston Moore nei festival in tutta Europa e Nord America.

Chiude il festival domenica 21 luglio il cantautore Giovanni Truppi. Truppi si forma musicalmente al pianoforte per poi passare anche alla chitarra e al canto. Nel 2022 partecipa al 72esimo Festival di Sanremo con “Tuo padre, mia madre, Lucia”. Cinque album all’attivo e tantissime collaborazioni: Calcutta, Niccolò Contessa, Motta, C’mon Tigre, Fulminacci. Si esibirà in un emozionante concerto in solo chitarra e voce, al tramonto. Un’esperienza intima e coinvolgente che permetterà di scoprire la sua musica in un modo completamente nuovo.

TvSpenta Dal Vivo: tutti i concerti

18 luglio C’Mon Tigre
19 luglio Deadletter
20 luglio King Hannah
21 luglio Giovanni Truppi

TvSpenta Dal Vivo

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana