Lucca Summer Festival 2024 non finisce di stupire. Quando il cartellone sembrava chiuso ecco lo straordinario annuncio di un concerto di Eric Clapton nell’Area Mura Storiche.
Il leggendario chitarrista inglese si esibirà a Lucca, a 18 anni dalla sua ultima esibizione al Festival, domenica 2 giugno per quello che sarà il suo unico concerto italiano del 2024.
Clapton salirà sul palco con la sua band per eseguire dal vivo tutti i successi di una carriera lunghissima che lo ha visto leader di band storiche come Cream, Derek and The Dominos e Yardbirds. Una serata che nessun appassionato vorrà perdere, un’opportunità incredibile di ascoltare dal vivo un vero e proprio monumento della musica.
Il concerto di Clapton aprirà il festival che quest’anno vedrà tra gli altri ospiti Ed Sheeran, Swedish House Mafia, Tedua, Geolier, The Smashing Pumpkins + Tom Morello, Rod Stewart, Calcutta, Lenny Kravitz, Diana Krall, John Fogerty, Salmo & Noyz, Mika, Sam Smith, Duran Duran, Toto + Marcus Miller, Gazzelle.
Il calendario dei concerti del Lucca Summer Festival
2 giugno Eric Clapton
8 e 9 giugno Ed Sheeran
30 giugno Swedish House Mafia
3 luglio Tedua
5 luglio Geolier
6 luglio The Smashing Pumpkins e Tom Morello
7 luglio Rod Stewart
11 luglio Calcutta
12 luglio Lenny Kravitz
15 luglio Diana Krall
18 luglio Salmo e Noyz
19 luglio Mika
20 luglio Sam Smith
21 e 23 luglio Duran Duran
24 luglio Toto e Marcus Miller
Per tutte le informazioni: www.luccasummerfestival.it