Il Lars Rock Fest di Chiusi dopo aver rivelato i primi nomi in concerto per l’edizione 2024 (Gilla Band sabato 6 luglio e Fantastic Negrito domenica 7 luglio) svela i protagonisti della consueta anteprima-warm up.
Saranno gli scozzesi Arab Strap giovedì 20 giugno a salire sul palco di un luogo magico situato al confine tra Toscana e Umbria: la Rocca Medievale di Castiglione del Lago, (ingresso 25 euro + prevendita).
La storica band di culto presenterà l’ottavo lavoro in studio “I’m totally fine with it don’t give a fuck anymore“ in uscita il 10 maggio per la Rock Action Records dei Mogwai. Il nuovo album prosegue e approfondisce il nuovo cammino intrapreso dalla band con “As Days Get Dark” del 2021, LP che li ha visti tornare dopo un lungo silenzio.
“Molte band si riuniscono e sono troppo preoccupate di rivivere il passato, tentando di ricreare il suono che avevano una volta,” ha dichiarato il leader Aidan Moffat “Ciò è impossibile, quello non tornerà. Noi non stiamo cercando di suonare come i vecchi Arab Strap. La prima fase, per così dire, era concentrata sulla bruttezza e il disordine del romanticismo giovanile, e questo non è più ciò di cui Arab Strap parlano con la loro musica. Oggi sembra quasi di parlare di due band diverse”.
Il Lars Rock Fest 2024, nato nel 2012 e cresciuto grazie all’impegno dell’associazione culturale artistica GEC – Gruppo Effetti Collaterali, sarà ancora una volta al centro della scena indipendente internazionale, ospitando dal 5 al 7 luglio nel parco dei Giardini Pubblici di Chiusi (SI), concerti e iniziative culturali, sempre a ingresso gratuito.
Lars Rock Fest 2024: tutti i concerti
20 giugno Arab Strap
5 luglio TBA
6 luglio Gilla Band, DITZ
7 luglio Fantastic Negrito