Enogastronomia/

mareMMMa, la Natura del vino, dopo Grosseto tocca a Firenze

Nel salone centrale del Granaio Lorenese di Spergolaia ad Alberese oltre 1.400 tra professionisti e appassionati, si replica in autunno

“mareMMMa, la Natura del vino”

Record di presenze per la quinta edizione di “mareMMMa, la Natura del vino”. Nel salone centrale del Granaio Lorenese di Spergolaia ad Alberese oltre 1.400 tra professionisti e appassionati sono giunti a per degustare le denominazioni della Maremma.

Un successo che ha convinto i consorzi di tutela delle 3 denominazioni più importanti a concedere il bis: il prossimo autunno la manifestazione “mareMMMa, la Natura del vino” si terrà a Firenze.

L’evento grossetano, con un’incredibile selezione delle referenze di tutte le DOC e DOCG della Maremma Toscana – Maremma Toscana, Montecucco e Morellino di Scansano, è fortemente voluto dai rispettivi consorzi di tutela. Il successo ottenuto sta a dimostrare che è la strada giusta per rilanciare le denominazioni della Maremma.

I tre presidenti dei consorzi di tutela a “mareMMMa, la Natura del vino”

Un appuntamento ormai consolidato “mareMMMa, la Natura del vino” perché qui il pubblico sa di poter trovare una straordinaria, vasta e variegata selezione di etichette. Quest’anno erano 117 le aziende con circa 550 etichette in degustazione.

La sinergia tra i consorzi delle tre denominazioni sta portando il settore ad interessarsi sempre di più a questo territorio vitivinicolo. Una realtà dove terroir e climi estremamente diversi si ritrovano nelle sfaccettature dei vini rossi, bianchi e rosati.

I più popolari su intoscana