Cultura/

Fondo Oriana Fallaci, visite guidate tra gli oggetti e i libri della scrittrice

Iniziativa della Biblioteca della Toscana e dell’archivio storico del Consiglio regionale. Il primo è il 7 marzo (già sold out) poi il 6 giugno e il 24 ottobre

Oriana Fallaci

La Biblioteca della Toscana e l’Archivio storico del Consiglio Regionale organizzano delle visite guidate al Fondo Oriana Fallaci. Grazie alla donazione di Edoardo Perazzi, nipote ed erede universale di Oriana Fallaci, il Consiglio regionale ha acquisito un importante Fondo documentale costituito da materiale librario e archivistico, oltre a oggetti, appartenuti alla scrittrice e giornalista.

Primo appuntamento già sold out

Le visite sono gratuite e organizzate in gruppi composti da massimo 25 persone. Il primo appuntamento è per giovedì 7 marzo prossimo e i posti sono già esauriti.  Seguiranno altre visite giovedì 6 giugno e giovedì 24 ottobre.

La singola visita dura circa un’ora e mezza: inizia dai locali della Biblioteca (piazza dell’Unità italiana 1) e prosegue nei locali dell’Archivio storico (via Cavour, 2). Prenotazione obbligatoria online.

Tutte le visite sono a cura di Katia Ferri, responsabile Servizi della Biblioteca della Toscana, Elena Michelagnoli, responsabile Gestione della Biblioteca della Toscana, Monica Valentini, responsabile dell’Archivio storico del Consiglio regionale della Toscana.

 

 

I più popolari su intoscana