Enogastronomia/

Arriva Prima Domus, il vino dell’enologo super social Stefano Quaglierini

Il progetto di mr “Italian wines” nasce nel cuore del Chianti Classico a Castelnuovo Berardenga insieme al socio Stefano “Enoblogger” Trono

Stefano Quaglierini e il Prima Domus Virtus

Due enologi superstar dei social e un rosso di Toscana Igt. Sono Stefano Quaglierini ed Emanuele Trono, noti sui social rispettivamente come “italian_wines” ed “Enoblogger” gli ideatori del progetto Prima Domus e del rosso Virtus.

Un progetto che i due accarezzavano da sei anni, nato tra degustazioni e visite in cantina di questi due giovani enologi e ormai abili comunicatori sui social del mondo del vino. Il battesimo del fuoco, per il loro progetto Virtus, è stato il recente “Wine Paris” dove hanno portato il blend di Sangiovese (80%), Merlot (15%) e Cabernet Sauvignon (5%). Una produzione di appena 5mila bottiglie che nasce nella Fattoria di Valiano a Castelnuovo Berardenga nel cuore del Chianti Classico.

Prima Domus di Stefano Quaglierini ed Emanuele Trono – © FB Stefano Quaglierini

Con Prima Domus inizia per noi una nuova sfida -spiegano Stefano ed Emanuele sul loro sito-. Vogliamo portare la nostra visione di vino, ciò che in tutti questi anni ci ha ispirato, fatto crescere ed emozionato. Sarà un percorso diverso rispetto a quello che abbiamo fatto fino ad oggi, ma a piccoli passi vogliamo far crescere questo progetto e far assaggiare e vivere, a più persone possibili, la nostra visione”.

Il progetto Prima Domus di Trono e Quaglierini

Perché Prima Domus? “È un nome che rievoca i vigneti da cui Virtus è prodotto, composti da Alberese e Galestro nel cuore della Toscana a Castelnuovo Berardenga. Prima Domus fa riferimento anche ad un altro significato, molto più importante per noi, Prima Domus è infatti la nostra prima pietra di un progetto che ha l’ambizione di crescere negli anni per diventare, pietra dopo pietra, la nostra casa” puntualizzano sui social i due enologi.

E per far sentire a casa loro anche i loro numerosi fan sui social (i due contano un seguito di oltre 100mila followers ciascuno su Instagram) il nuovo vino è stato proposto in anteprima sul wine club che hanno lanciato sui social proprio allo scopo di fare community.

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