Il Carnevale di pace animerà Firenze per due giorni, il 4 e l’11 febbraio, nei quartieri 4 e 5 della città. Il 4 febbraio, al parco di San Donato a Novoli, nel quartiere 5, è in programma un corteo con musiche e danze: successivamente, nella piazza interna al centro commerciale San Donato ci saranno giochi ed esibizioni per bambini.
Una settimana più tardi sarà protagonista il quartiere 4 con un corteo che partirà da piazza dell’Isolotto e culminerà con la sfilata fino a Villa Vogel, dove si svolgeranno giochi e laboratori per bambini, danze, balli e musica da tutto il mondo.
“Un Carnevale di pace che per due giorni animerà i Quartieri 4 e 5 all’insegna della solidarietà e della multiculturalità – ha detto la vicesindaco e assessore alla Cultura Alessia Bettini -. Un bellissimo esempio di comunità che si uniscono per celebrare il valore fondamentale di promozione della pace attraverso cortei, esibizioni e giochi in grado di coinvolgere bambini, famiglie, comunità straniere, associazioni culturali e scuole. Un’occasione per creare connessioni diffondendo gioia attraverso un arcobaleno di culture”.