Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani di nuovo insieme sul palco dell’Ariston per il prossimo Festival di Sanremo. L’interprete romana, a un passo dai 70 anni, avrà al suo fianco il cantautore toscano che vinse nel 2017 battendola proprio in finale.
Molti ricorderanno che Gabbani si inchinò davanti a Mannoia al momento della premiazione, quasi a riconoscerne l’autorità in campo musicale e in un certo senso per scusarsi di essere arrivato primo con il brano “Occidentali’s karma“.
Nella notte dei duetti sul palco dell’Ariston l’accoppiata Mannoia-Gabbani regalerà di sicuro emozioni in musica e non solo. I due interpreteranno insieme “Che sia benedetta” e “Occidentali’s karma“.
Annalisa, regina delle classifiche e tra le più quotate secondo i bookmaker alla vittoria, ha scelto La Rappresentante di Lista. Il duo tosco-siculo, la cantante Veronica Lucchesi è nata a Pisa e cresciuta a Viareggio, si prepara a portare una ventata di energia ed ironia sul palco dell’Ariston. In tanti ricordano ancora la fortunata partecipazione con “Ciao Ciao” un paio di anni fa. Per Sanremo 2024 Annalisa canterà con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia Sweet dreams degli Eurythmics.
Emma, che non ha mai nascosto il forte legame con la Toscana e in particolare con Sesto Fiorentino, ha deciso di invitare sul palco di Sanremo Bresh, giovane cantante e vincitore del premio Lunezia nel 2023.
Infine Irama, nativo di Carrara e anche quest’anno in gara quest’anno a Sanremo dopo il successo l’anno prima con “Ovunque sarai“, corona il sogno più grande: un duetto con Riccardo Cocciante. Canteranno assieme Quando finisce un amore.
Gli empolesi BNKR44. non avranno con loro sul palco Nada ma canteranno con Pino D’Angiò il brano scritto da lui nel 1981 Ma quale idea. Rose Villain ha scelto infine Gianna Nannini per un medley di brani da portare sul palco dell’Ariston. La rocker senese è stata spesso ospite del festival ma mai in gara.