Attualità/

Attesi in centinaia a Marina di Pisa il 6 gennaio per il tradizionale “Tuffo di Befana”

Ritrovo in piazza Sardegna alle ore 11. Dopo il tuffo, sono previsti riconoscimenti per il gruppo più numeroso, per i tuffatori più giovani e meno giovani

Tuffo della Befana a Marina di Pisa

Cominciate a preparare cuffia, costume da bagno e accappatoio… il 6 gennaio 2024 torna il tradizionale appuntamento con il ‘Tuffo di Befana’ a Marina di Pisa.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è in piazza Sardegna alle 11 per le iscrizioni cui seguirà, alle ore 11.45, l’arrivo della Befana Avis con i dolci per i bambini e alle 12 il primo bagno dell’anno.

L’iniziativa, giunta alla 16/a edizione, è promossa da Avis Pisa e Amici del Mare di Livorno, patrocinata e sostenuta con il contributo del Comune di Pisa e svolta in collaborazione con Croce Rossa, Croce Azzurra, Associazione internazionale di Polizia e Sics Toscana.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

Per il tuffo sarà messo a disposizione un ambiente protetto dove cambiarsi in autonomia (senza però la possibilità di lasciare vestiti, dati gli spazi ristretti e la grande partecipazione visto che sono attesi diverse centinaia di persone).

Dopo il tuffo, sono previsti riconoscimenti per il gruppo più numeroso, per i tuffatori più giovani e meno giovani.

“Il tuffo di Befana che si tiene a Marina di Pisa ma che abbraccia tutto il nostro mare rientra, ormai da anni, nel calendario delle iniziative consolidate delle festività natalizie”, spiega l’assessore Paolo Pesciatini.

Secondo Paolo Ghezzi, presidente di Avis Pisa, “l’appuntamento ha sia un valore simbolico che concreto: simbolico perché unisce Pisa e Livorno che organizzano insieme l’evento e concreto per gli aspetti solidaristici, vincere le proprie resistenze e andare oltre diventando donatori di sangue”.

Tuffo della Befana a Marina di Pisa
I più popolari su intoscana