Cultura/

Dal 26 al 29 dicembre al Museo Novecento torna il “Winter Camp” per imparare divertendosi

I bambini potranno avvicinarsi in forma piacevole al patrimonio artistico e nello stesso tempo arricchire le proprie conoscenze linguistiche in modo giocoso

Bambini al museo

In occasione delle festività natalizie i Musei Civici Fiorentini e MUS.E, in collaborazione con la Regione Toscana e con Unicoop Firenze, propongono alle famiglie un’occasione per trascorrere le giornate di vacanza in modo piacevole e fruttuoso.

Nelle giornate del 27, 28 e 29 dicembre sarà infatti possibile prendere parte a un breve winter camp presso il Museo Novecento, che permetterà di sviluppare nuove conoscenze sull’arte e nello stesso tempo di allenarsi con la lingua inglese.

Il programma prevede infatti una serie di attività interattive e di laboratori artistici correlati sia alle mostre in corso – con particolare riferimento alle esposizioni Cecily Brown e Nathaniel Mary Quinn, ma anche alla collezione permanente, secondo un approccio interdisciplinare e creativo.

I bambini potranno così avvicinarsi in forma piacevole al patrimonio artistico e nello stesso tempo arricchire le proprie conoscenze linguistiche in modo giocoso.

Un’esperienza all’insegna della multidisciplinarietà, contraddistinta dall’intreccio di diverse componenti quali l’avvicinamento alle bellezze cittadine, l’apprendimento della lingua inglese e l’esperienza attiva dell’arte.

La proposta (dalle 8.30 alle 16.30), si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Il costo è di €90 (riduzione 10% soci Unicoop Firenze), pranzo escluso: ciascun partecipante porterà giornalmente con sé il proprio “packed-lunch”.

Per informazioni: 055-2768224 info@musefirenze.it

I più popolari su intoscana