Sarà una serata straordinaria e festosa al Teatro del Maggio per il Concerto di Natale.
Martedì 19 dicembre alle ore 20, in Sala Zubin Mehta, torna il tradizionale appuntamento natalizio, in collaborazione con La compagnia di Babbo Natale.
Una serata in musica con tanti protagonisti: il Coro di voci bianche dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino; il soprano Aitana Sanz Pérez, talento dell’Accademia del Maggio; il tenore Michele Galbiati e, al pianoforte, Hanna Kim.
Anche i giovanissimi allievi della Scuola di canto corale del Maggio prenderanno parte al concerto unendosi ai più grandicelli negli ultimi due brani che chiuderanno la prima parte del concerto.
Sul podio la direttrice Sara Matteucci, maestra del Coro dei Voci bianche dell’Accademia del Maggio.
In cartellone un programma colorato e variegato, per sottolineare la tradizione e l’atmosfera della Festa con l’esecuzione di alcune delle composizioni natalizie più conosciute e amate, dalle tradizionali musiche di Natale ad alcune delle colonne sonore più celebri degli ultimi anni: da John Rutter a John Williams, passando attraverso le musiche di grandi classici come Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e Mamma, ho perso l’aereo.
Non mancheranno le canzoni natalizie per eccellenza: Carol of the Bells, Cantique de Noël, Adeste Fideles, Astro del ciel, White Christmas, Happy Xmas, Feliz Navidad, Jingle Bells.