Attualità/

Ri-generazione, opere di street art nel centro di Greve in Chianti

Il contributo del Consiglio regionale della Toscana per supportare iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione per le nuove generazioni

Street Life a Greve in Chianti – FB Comune di Greve in Chianti

Si chiama “Street life” il progetto promosso dal Comune di Greve in Chianti e realizzato dalla Cooperativa Sociale Coopventuno con il contributo del Consiglio regionale della Toscana. Attività svolte nell’ambito del bando Ri-Generazione che attraverso la legge 3/2022 mette a disposizione risorse per iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni.

Il progetto artistico curato da stART ha visto la realizzazione di opere di street art realizzate a Greve in Chianti. Spicca il murales dell’artista torinese Vesod che ha per tema il Sangiovese: un omaggio alla terra del Chianti Classico.

Street Life a Greve in Chianti – FB Comune di Greve in Chianti

Un’opera di arte urbana dal titolo “Sanguis Jovis“, un murales di 330 mq che sta nascendo sulla facciata del Palazzo dello Sport di Strada in Chianti. L’opera si ispira all’arte rinascimentale e alla cultura futurista.

È l’emblema della cultura locale e nelle intenzioni degli organizzatori rimanda ai principi di libertà, inclusione e autenticità. Il progetto vuole promuovere la diffusione dell’arte urbana come espressione pubblica di bellezza al servizio di tutti.

I più popolari su intoscana