Dopo un doppio sold-out a Roma lo “Showtime Tour 2023” di Margherita Vicario approda il 1° dicembre al Viper Theatre di Firenze.
Poliedrica cantautrice, attrice e regista, Margherita vestita con gli splenditi abiti di Vivienne Westwood riabbraccerà il suo pubblico, accompagnata da una super band d’eccezione, portando in scena, oltre alle amate canzoni del passato, il concentrato di energia della nuova musica di “Showtime” il podcast-musicale di prossima uscita.
Dopo i brani “Ave Maria” dedicato alla rabbia femminile e “Canzoncina” sul tema del cambiamento climatico, è uscito il 15 novembre il nuovo singolo “Magia”, di tutte le canzoni di “Showtime” è forse la più intensa e parla della guerra. Un live show che invita quindi a riflettere, emozionarsi, ballare e lasciarsi andare.
“Showtime è un Ep composto da quattro brani, però la specificità di questo progetto discografico è che ogni brano è compagnato da una puntata di un podcast dove io ho intervistato e cercato di approfondire il tema di ogni canzone – ha raccontato Margherita Vicario – Magia è una canzone a cui tengo molto perchè è dolorosamente attuale parla della guerra vista dal punto di vista delle donne e dei bambini, è una canzone triste ma in realtà con una grande forza vitale e non vedo l’ora di suonarla dal vivo.”
“Finalmente ricomincia lo Showtime Tour e torno sul palco – ha aggiunto Margherita- Sarà uno show molto energico perchè a me piace molto il contatto con i fan e gli ascoltatori. Saremo a Firenze, Bologna e Padova. “