Porta la firma di tre studenti di Polimoda la capsule collection che sarà presto presentata e che comprende il quarto kit da gioco della Fiorentina per questa stagione sportiva.
Il Club, Kappa® e l’Istituto di alta formazione del settore moda – simbolo di eccellenza riconosciuto a livello internazionale – hanno coinvolto e guidato gli studenti del terzo anno dei corsi Polimoda di Fashion Design e Fashion Business in un progetto che li ha messi alla prova sin dall’ottobre dello scorso anno e ora sta per vedere la luce.
Un percorso formativo ed esplorativo che li ha portati a definire il design e la comunicazione di lancio della nuova capsule collection composta da T-shirt, felpa e quarta maglia della stagione 23-24.
Un’esperienza ricca e stimolante, nata dalla volontà di Fiorentina, Polimoda e Kappa® di innescare nuove sinergie tra i mondi della moda, del calcio e dell’abbigliamento sportivo attraverso un progetto fondato su alcuni elementi chiave: i giovani, il talento, l’innovazione, l’internazionalità e, soprattutto, la passione per la Fiorentina.
Gli studenti hanno colto con entusiasmo l’occasione di mettersi alla prova con regole, esigenze e peculiarità del business sportivo-calcistico, hanno studiato le radici del Club e la sua tradizione, il legame viscerale con Firenze, il mondo del tifo, per formulare proposte caratterizzate da un linguaggio internazionale, novità e creatività.
Lavorando in team, ogni gruppo di tre studenti ha formulato una proposta comprensiva di capsule collection e relativa campagna di lancio, secondo il brief condiviso da Fiorentina, Polimoda e Kappa®, per poi presentarla davanti ai rappresentanti della società sportiva.
Tra tutte le proposte sviluppate, la vincente è stata quella di Noè Falchi (Fashion Design) con Giulia Lin e Juiana Llobet (Fashion Business): un concept interessante e divertente, capace di coniugare storia, leggenda e rinnovamento in una capsule collection innovativa che ben si sposa all’intera collezione Kappa® disegnata per la stagione 23-24.
Polimoda è riconosciuta come una delle migliori scuole di moda al mondo grazie al suo approccio indipendente e alla visione innovativa nella fashion education applicati ai settori del business e design. Offre corsi e master per formare i professionisti più richiesti dal settore, integran- do il know-how del made in Italy con una visione cosmopolita.
Partnership prestigiose e docenti provenienti dall’industria garantiscono un insegnamento basato sull’esperienza e sempre aggiornato. Con il 70% degli studenti provenienti da ogni paese del mondo, Polimoda è una forza culturale internazionale nel cuore di Firenze.