L’intelligenza artificiale parlerà anche senese nella Silicon Valley. L’azienda Prometeo volerà a San Francisco dove dal 4 al 9 dicembre sarà ospite di Casa Toscana per raccontare la sua innovazione in campo di “AI e sistemi complessi”.
Toscana Tech on the road
La pmi senese è infatti rientrata nelle categorie previste dal bando che hanno sviluppato prodotti o servizi ad alto contenuto tecnologico e ricerca e innovazione tra le 18 aziende toscane nell’ambito del progetto “Toscana Tech on the road”, la prima missione delle imprese innovative toscane negli Stati Uniti.
Sarà questa l’occasione per confrontare il proprio operato nell’innovazione tecnologica con player americani selezionati ad hoc e toccare con mano quanto offre il mercato oltre oceano presso Casa Toscana, l’outpost desk finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere le start-up e le iniziative imprenditoriali più innovative del territorio nel cuore della Silicon Valley inaugurato lo scorso 8 settembre per promuovere l’alta tecnologia toscana nell’ambito di presentazioni, incontri e networking.
In particolare Prometeo porterà il progetto ‘Acumen: Advanced complex uncertainty modeling and exploration network” volto a cambiare approccio all’attuale modalità di modellazione dei sistemi socio-economici attraverso una piattaforma dati all’avanguardia.