Marky Ramone, storico batterista dei mitici Ramones, ha scelto Castiglion Fiorentino come sua nuova casa. Una notizia non da poco, tanto che a darla è stato lo stesso sindaco della cittadina dell’aretino, Mario Agnelli, con annuncio sui social e foto di rito.
La rockstar, vero nome Marc Steven Bell, classe 1952, è una leggenda della musica, membro per circa venti anni dei Ramones, la band newyorkese che ha lanciato nel mondo il punk rock. Con loro ha calcato i palchi di tutto il mondo dal 1978 al 1966, fino allo scioglimento del gruppo.
Dalla Grande mela al centro storico di Castiglion Fiorentino il passo è tutt’altro che breve. Qui era arrivato con la moglie come turista, quando nel 2021 partecipò ad un evento sulla Torre del Cassero in memoria di Chiara Meoni, figlia del pilota e campione della Dakar, Fabrizio. Più di recente, ad aprile, ha assistito allo spettacolo di Pupo al teatro Spina.
L’amore per questi luoghi è scoppiato potente e irreversibile a quanto sembra, tanto che ora ha scelto la cittadina toscana come suo buon retiro.