A Campi Bisenzio è il giorno del lutto cittadino in coincidenza con la celebrazione dei funerali di Gianni Pasquini scomparso a causa dell’evento alluvionale che ha travolto il Comune di Campi Bisenzio.
Nel provvedimento firmato dal sindaco si ordina “il lutto cittadino nella giornata del 7 novembre 2023, con esposizione nelle sedi comunali delle bandiere a mezz’asta e l’osservazione di un minuto di silenzio , in segno di raccoglimento e rispetto, alle ore 18:00 della data odierna”.
“In questo momento di profonda tristezza, in cui il nostro Comune affronta le pesanti conseguenze di un’alluvione devastante – è il commento del sindaco Tagliaferri – ci ritroviamo a condividere un momento di dolore e solidarietà. E’ con tutto il cuore che proclamo il lutto cittadino in onore del nostro concittadino, Gianni Pasquini, che ha perso la vita in questa tragedia”.
Il funerale sarà celebrato, oggi, martedì 7 novembre alle ore 15 presso la Pieve di S. Stefano a Campi Bisenzio.
Giovedì 9 novembre i funerali della coppia di Lamporecchio
Si svolgeranno giovedì prossimo i funerali della coppia di Lamporecchio, nel pistoiese, morti nell’alluvione che ha colpito anche la Valdinievole. L’auto nella quale viaggiavano Antonino Madonia, 70 anni, e Teresa Perone, 65 anni, finì la sera del 2 novembre, intorno alle 22, dentro un torrente in località Quercione.
L’ondata di acqua e fango fece crollare in un canale parte della strada che la coppia stava percorrendo in auto e anche un piccolo ponte. La massa spostata dall’alluvione trascinò via anche il veicolo. I coniugi rimasero dispersi, poi i loro cadaveri furono ritrovati l’indomani a qualche chilometro di distanza, nel territorio di Vinci.
Le salme arriveranno giovedì alle 11,30 alla chiesa di Cintolese, frazione di Monsummano Terme. Alle 14.30 è in programma la funzione religiosa.