Una nuova canzone e un mini tour acustico con tappa a Firenze il 13 dicembre segnano il ritorno sulle scene di Enrico Nigiotti. Il cantante livornese, 36 anni, passato negli anni dai talent (Amici di Maria de Filippi, X Factor) a Sanremo, torna alla musica con un nuovo singolo dal titolo ninnananna (Capitol Records/Universal Music Italia), disponibile da venerdì 3 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Il tour acustico a dicembre
Mini tour acustico per Nigiotti a dicembre: sarà dal vivo l’8 dicembre alla sala Sinopoli all’auditorium Parco della Musica a Roma, il 9 dicembre alla Santeria Toscana 31 a Milano e il 13 dicembre al teatro Puccini a Firenze. La data fiorentina ha registrato il tutto esaurito da settimane.
Unplugged è l’anteprima di quello che sarà il nuovo tour. Il cantante promette sorprese, tra rivisitazioni delle sue hit e anticipazioni delle prossime uscite discografiche. Tra i brani che saranno proposti grandi classici come Nonno Hollywood che portò a Sanremo nel 2019 e con cui vinse il premio Lunezia per il miglior testo o L’amore è, sua hit a X Factor. Con lui sul palco Mattia Tedesco alle chitarre e Fabiano Pagnozzi alle tastiere.
Una canzone per i figli Maso e Duccio
Nel brano il cantautore racconta della nascita dei suoi figli gemelli Maso e Duccio, avuti dalla compagna Giulia Diana. In rete spopola il video postato su Tik Tok che vede il cantante alla chitarra tentare di addormentare i bambini. I piccoli però preferiscono ascoltare nel loro box il padre che canta.
I gemelli Maso e Duccio sono nati a marzo e per Nigiotti e la compagna si tratta della prima esperienza da genitori. Una novità che segna l’inizio di una nuova stagione artistica per Nigiotti. Un ritorno alle ballad d’autore che da sempre contraddistinguono l’artista.
Visualizza questo post su Instagram
La canzone è una dichiarazione d’amore universale e incondizionato: “ninnananna – spiega – è una dichiarazione d’amore a chi proteggerai per sempre senza chiedere nulla in cambio”.