Duecento km incastrati nel vano motore di un’auto: un viaggio da Piombino a Prato compiuto da due gattini di appena un mese e mezzo. Salvati dai volontari della Lav di Prato e dell’Oasi felina del centro laniero. Una storia, per fortuna a lieto fine, che ha turbato una tranquilla domenica di fine ottobre.
È stato l’Oasi felina di Prato a chiedere il supporto dei volontari Lav per il recupero dei due cuccioli incastrati nel motore di un’auto in zona Paperino. È stato il proprietario stesso dell’auto, tornato a casa dopo una giornata al mare, ad accorgersi della loro presenza.
I volontari della Lav e quelli dell’Oasi felina hanno estratto i gattini dal motore dell’auto: sono un maschio e una femmina e appartengono alla stessa cucciola. Dopo i controlli effettuati alla clinica veterinaria Galilei, i micetti sono in stallo temporaneo dalla donna che per prima ha avvisato i volontari.
I gattini, non appena avranno circa 3 mesi di vita, saranno dati in adozione. Chi è interessato può chiedere informazioni alla Lav di Prato (0574/1747113) oppure all’Oasi felina di Prato (351/7862930).
La collaborazione tra Lav di Prato e l’associazione Oasi felina di Prato, chiamata a gestire la struttura comunale “La Bogaia” per gatti abbandonati e malati, va avanti con successo da anni. La Lav è inoltre impegnata da tempo nell’opera di sterilizzazione e microchippatura gratuita di cani e gatti. Domenica 12 novembre dalle 10 alle 17 la prossima giornata in Piazza della Repubblica a Montemurlo. Per prenotare la microchippatura telefonare al numero 0574/1747113.