Innovazione/

Impresa digitale, il bando della Regione Toscana per innovare le piccole e medie aziende

Un avviso pubblico dedicato alle realtà toscane per finanziare l’acquisto di servizi tecnologici e per essere più competitive. Già si registra una grande partecipazione e presto verranno attivate nuove iniziative

Imprese digitali

Dall’intelligenza artificiale alla blockchain, dall’utilizzo di nuove tecnologie e di servizi innovativi. Il bando “servizi per l’innovazione Impresa digitale” della Regione Toscana offre alle imprese l’opportunità di fare un salto in avanti, per essere più competitive e aperte a nuovi mercati.

All’interno di Internet Festival 2023 in corso a Pisa, la Regione Toscana incontra gli imprenditori interessati a questa nuova opportunità per rispondere alle loro domande legate all’avviso pubblico aperto lo scorso 2 ottobre.

Il bando attivato con fondi Fesr 2021-2017 è il primo di un’azione complessiva da 73 milioni di euro e prevede una dotazione di 32 milioni di euro per il sostegno alle piccole e medie imprese attraverso un contributo. Dopo una istruttoria, le domande saranno accolte fino ad esaurimento di risorse.

L’iniziativa ha riscosso già molto successo e presto verranno attivati nuovi bandi entro la fine del ciclo di programmazione, quindi il 2027.

Il bando della Regione Toscana: gli obiettivi 

 

I più popolari su intoscana