Il 14 e 15 ottobre torna “ORCHidea” la mostra mercato internazionale ad ingresso gratuito organizzata dall’azienda vivaistica MATI1909 che porterà a Pistoia espositori nazionali e internazionali di orchidee e piante rare.
Quest’anno saranno presenti espositori provenienti da Italia, Germania, Equador, Giappone e Perù con oltre 2000 varietà di orchidee e piante rare in esposizione.
Durante i due giorni della manifestazione sarà possibile acquistare sia orchidee provenienti da tutto il mondo, piante, arbusti e fioritur, sia prodotti delle eccellenze enogastronomiche del territorio pistoiese.
Un evento atteso non solo da amatori e collezionisti che avranno modo di vedere piante uniche per rarità e bellezza, ma anche dai curiosi che potranno invece apprezzare il fascino di orchidee, piante rare, piante da interno e da esterno.
L’ingresso è libero e sono ammessi anche gli amici animali.
Tutte le novità e i laboratori per i bambini
Grande novità di questa edizione sarà il padiglione dedicato all’agroalimentare toscano organizzato in partnership con CNA Toscana Centro che per tutta la durata dell’evento, sarà presente alla mostra mercato con una vetrina di stand, aziende produttrici ed espositori delle tipicità enogastronomiche regionali, per offrire a tutti i visitatori la possibilità di acquistare direttamente i prodotti di eccellenza del territorio e vivere un viaggio nei sapori e nella qualità del Made in Tuscany.
Ci sarà l’Open Day di Piante MATI 1909, l’occasione giusta per: chiedere consigli sulle piante per il tuo giardino o terrazzo e incontrare i progettisti e gli agronomi di Giardini Mati 1909 per avere suggerimenti sul proprio spazio verde.
Ricco il programma anche di corsi e laboratori per bambini.
Per i più piccoli laboratori e attività a tema con le educatrici di Accademia Italiana del Giardino per insegnare loro l’amore per la natura e l’ambiente. Per gli adulti appuntamenti con gli espositori presenti e incontri con gli espertiper condividere con loro esperienze e ottenere consigli per la gestione dei propri esemplari.
Confermata la competizione che vedrà premiate le orchidee più belle tra quelle esposte all’interno degli spazi del centro che per due giorni farà sfoggio dei colori e delle stravaganti forme di queste piante uniche e affascinanti.