Ci sono anche Chiara Ferragni e Federica Pellegrini, quest’ultima ritratta con Matteo Giunta, tra i nuovi testimonial che hanno posato con la maglia 2023 firmata da Salvatore Ferragamo, di Corri la vita, la manifestazione fiorentina, alla sua 21esima edizione, che unisce sport, cultura e solidarietà per sostenere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno.
Già vendute 25mila magliette
Intanto sono già oltre 25mila le magliette vendute a meno di una settimana dalla manifestazione che si svolgerà nel capoluogo toscano domenica 24 settembre, con partenza dal parco delle Cascine e arrivo in Piazza della Signoria. L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è quello di superare le 30mila presenze per questa 21esima edizione di Corri la vita.
Quest’anno la manifestazione sosterrà in particolare un progetto dell’ISPRO, l’Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica (ISPRO) della Toscana, per promuovere la cultura della prevenzione oncologica. Per questo in Piazza della Repubblica sarà allestito per la prima volta il “Villaggio della Salute” dove l’Unità mobile e gli operatori di ISPRO il 23 e 24 settembre saranno a disposizione della cittadinanza per gli esami mammografici. Negli stessi giorni in Piazza della Signoria sarà presente anche il camper della LILT – dove saranno svolte visite di prevenzione del melanoma totalmente gratuite e senza bisogno di ticket.
I partecipanti a Corri la vita potranno scegliere tra due nuovi percorsi, diversificati per gradi di difficolta: uno di 10,3 km per chi vorrà correre e uno di 5,2 km per chi preferisce godersi le mete culturali, che si snoda dal parco delle Cascine a Piazza della Signoria passando dall’Oltrarno