Storie/

Pattinaggio corsa, il senese Duccio Marsili campione del mondo nello sprint su strada

26 secondi, tanto è durato il giro che ha garantito all’atleta delle Mens Sana la medaglia d’oro: “Il coronamento di tanti sacrifici compiuti sulla pista di allenamento”

DUCCIO MARSILI 2

Sono bastati 26 secondi a Duccio Marsili per diventare campione del mondo del giro sprint su strada. Senese, classe 1996 della Polisportiva Mens Sana 1871, ha dominato i campionati di pattinaggio in corso a Montecchio Maggiore. Ha condotto una gara sempre al comando, lasciando i suoi avversari alle spalle e conquistando la medaglia d’oro nella competizione più veloce, dopo esser salito sul podio già quattro volte in questi mondiali.

“Ancora non riesco a crederci – commenta Duccio Marsili – non riesco nemmeno a trovare le parole per descrivere ciò che sto vivendo. Questo risultato è il coronamento di tanti sacrifici compiuti sulla pista di allenamento. Ringrazio la Polisportiva, la Nazionale italiana, tutto lo staff biancoverde, i miei sponsor e i miei compagni che ogni giorno mi sostengono. Questa vittoria è anche merito loro”.

“Una gioia immensa – prosegue Gianluca Marzucchi, direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 – vedere un senese, che porta nel mondo il nome di Siena, nato e cresciuto in Polisportiva nella piccola palestrina di pattinaggio del PalaEstra, che raggiunge il tetto del mondo dopo anni di sacrifici e tanti successi. Una grande soddisfazione per la Mens Sana e la città, ma anche per il mondo del pattinaggio per il quale Duccio Marsili è diventato protagonista assoluto”.

 

Topics:

I più popolari su intoscana