Torna lo Hound Dog Festival: da venerdì 1 a domenica 3 settembre all’Ultravox al Parco delle Cascine di Firenze tre giorni di autentico rock’n’roll, surf, rockabilly e atmosfere anni ‘50.
Concerti ma anche scuola di ballo, barber shop, tattoo shop, auto d’epoca, memorabilia e molto altro, tutto a ingresso libero.
Il live d’inaugurazione di venerdì (dalle ore 17) è nel segno del rockabilly, con Blasco & His Bottle Rockets, seguiti a ruota dal black rock’n’roll dei Basement Boppers.
Tra un concerto e l’altro, la consolle è nelle mani di Dj Little. Dalle 21,30 spazio a Twist & Shout, evento vintage itinerante che sorprende e diverte migliaia di fan in tutta Italia.
Sabato 2 settembre, sempre dalle 17, arriva il surf garage di Zako e dal rock’n’roll di Dome La Muerte Exp. A seguire il concerto dei Johnny Clash, che rivisitano il repertorio Clash in chiave outlaw country.
Si continua con il western swing del Lovesick Duo e si chiude con le atmosfere honky tonk dei Rockin’ Bonnie Western Bound Combo. I dj-set sono affidati a Redmoon e Sandrino.
Il gran finale di domenica 3 settembre inizia alle 14. Tra gli ospiti, gli Urban Cowboys di Marco Di Maggio e Riccardo Dellocchio, progetto nel segno del western swing coniato da due giganti del r’n’r e del country.
Sul palco anche Sylvia Sands & The Burning Flames, Newtones, Fabrizio Berti Jug Band e Bop Meters.
Durante tutti e tre i giorni sarà possibile usufruire del al barber shop, delle scuole di ballo, degli stand di abbigliamento vintage, modernariato, tatuaggi e dell’ottimo spazio ristoro di Ultravox Firenze.
Tutte le serate sono a ingresso libero. Ultravox Firenze è lo spazio estivo adiacente all’Anfiteatro delle Cascine, nel polmone verde di Firenze.