Enogastronomia/

TastinGreve, i Viticoltori giocano la carta “fine dining”

Appuntamento giovedì 31 agosto con la food edition: i vini del Chianti Classico e le specialità di cinque giovani chef per la cena in piazza

TastinGreve – © FB Viticoltori di Greve in Chianti

Aspettando l’Expo del Chianti Classico i Viticoltori di Greve in Chianti tornano a incontrare wine lovers e turisti in piazza con TastinGreve. L’appuntamento è giovedì 31 agosto con TastinGreve Food Edition. Questa volta a essere messa in risalto è la buona cucina, seppur accompagnata dalle etichette di Chianti Classico dei soci.

Greve in Chianti gioca la carta fine dining e invece di organizzare una cena tradizionale puntano sulla formula del piatto singolo, cucinato da giovani ma già affermati chef. Ecco quindi che all’appuntamento del 31 agosto saranno a cucinare in piazza Simone Caponnetto del ristorante Locale di Firenze, Simone Gori del ristorante Ventuno Bistrot di Firenze, Ariel Hagen del ristorante Saporium di Firenze, Niccolò Palumbo del ristorante Paca di Prato, Giulia Talanti del ristorante Il Dek Bistrot di Prato.

Coloro che parteciperanno alla serata avranno la possibilità quindi di assaggiare i 5 piatti preparati dagli chef, con i vini Chianti Classico dei soci dei Viticoltori di Greve in abbinamento. I vini in degustazione saranno Chianti Classico, Chianti Classico Riserva e Chianti Classico Gran Selezione di 28 aziende socie, un vino per azienda. A curare il servizio dei vini i sommelier della Fisar.

L‘iniziativa contribuirà a finanziare i progetti di La Stadera Cooperativa Sociale Onlus, associazione grevigiana che si occupa in particolare di minori diversamente abili, con disturbi specifici o in situazioni di disagio.

I più popolari su intoscana