Attualità/

Al via il ritiro della Fiorentina al nuovo Viola Park

Per la prima volta la squadra terrà la preparazione a Bagno a Ripoli, al centro che verrà intitolato a Rocco Commisso

Il Viola Park - © ACF Fiorentina Pagina Facebook

Con l’arrivo dei primi giocatori al Viola Park, il nuovo centro sportivo di Bagno a Ripoli, di primo mattino, è iniziata ufficialmente la nuova stagione della Fiorentina.

Per la prima volta la squadra viola svolgerà il ritiro in città, nella nuova casa che presto prenderà il nome di ‘Rocco Commisso Training Center‘ in onore del proprietario della società viola, che ha voluto fortemente e costruito a proprie spese il centro sportivo.

Jovic tra i primi giocatori ad arrivare

I primi giocatori a varcare l’ingresso del Viola Park sono stati Terracciano, Castrovilli, Kokorin, Duncan, Bonaventura, Cabral, Jovic, Igor, Terzic e Dodo.
L’allenatore Vincenzo Italiano, assieme al suo staff di collaboratori, e Sabiri (primo volto nuovo della Fiorentina, acquistato dalla Sampdoria) sono invece arrivati già ieri pomeriggio.

Per oggi il programma prevede test medici e fisici, nel pomeriggio è possibile già un primo allenamento in campo.

Il programma al Viola Park

Nei prossimi giorni, invece, il programma prevede due allenamenti al giorno (alle 9 e alle 18.30) e nella prima fase tutto sarà svolto a porte chiuse.

La società viola, appena possibile, comunicherà se sarà possibile assistere per i tifosi alle prime amichevoli della stagione al Viola Park: sabato alle 20 al contro la formazione Primavera (del neoallenatore Galloppa, presentato oggi dalla società viola), giovedì 20 (alle 20) e domenica 23 luglio contro il Catanzaro (sempre alle 20).

I più popolari su intoscana