Un’estate di film e musical sul grande schermo da ascoltare in cuffia sotto le stelle. A Pisa, il cinema all’aperto, nel Giardino de La Nunziatina si fa nel pieno rispetto dell’ambiente e del silenzio che richiede il centro storico.
“Un modo diverso e innovativo per trascorrere una piacevole serata d’estate al cinema – spiega Alberto Gabbrielli, presidente del cda de La Nunziatina – seduti comodamente in giardino, con tanto di cuffie wireless fornite dagli organizzatori della rassegna cinematografica, per godersi un bel film senza essere disturbati dai rumori della notte in città e senza disturbare chi abita in centro storico“.
La rassegna inizierà l’11 luglio e andrà avanti fino al 27. Il giardino de La Nunziatina, che faceva parte di palazzo Mastiani Brunacci, è stato riaperto al pubblico solo nel 2021. Nel XIX secolo ha ospitato personaggi dell’aristocrazia dell’epoca come Madame de Staël, la contessa d’Albany, la duchessa de Berry, Vittorio Alfieri, lord William Hamilton, Elisa Baciocchi Bonaparte, Cammillo e Paolina Borghese, i principi Torlonia e Giacomo Leopardi.
Si parte l’11 luglio, alle 21,30 per proseguire poi tutte le settimane estive, di martedì, mercoledì e giovedì sera, fino al 31 agosto. In programma grandi classici come The Rocky Horror Picture Showdi Jim Sharman e i musical più recenti comeLa La Landdi Damien Chazelle, Gli uomini preferiscono le biondedi Howard Hawks (martedì 11 luglio), The Blues Brothersdi John Landis (mercoledì 12 luglio) e Mamma mia!di Phyllida Lloyd (giovedì 13 luglio).