Cultura/

Scandicci, un pulmino per laboratori culturali itineranti

Nelle giornate del 20 e 27 maggio un bussino girerà quindi nei circoli cittadini: attività gratuite per tutti, senza limiti di età

La mano di un bambino colorata di blu - © Phil Hearing / Unsplash

Un pulmino intinerante, per laboratori culturali: si chiama  “Tam-tam, la cultura che ti muove” e nei sabati 20 e 27 maggio 2023 sarà in tre circoli di Scandicci: alle 10 alla Casa del Popolo di Badia a Settimo, alle 15 al circolo Arci delle Bagnese e alle 17 al Circolo Arci San Giusto.

Finanziato dalla Fondazione Cr Firenze, realizzato da EDA Servizi in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Scandicci e il progetto Circoli in Circolo e con il Comune di Lastra a Signa, il progetto ha come obiettivo quello di “rendere la cultura alla portata di tutti”, come spiegano gli organizzatori.

“Dal 2020 stiamo lavorando con i nostri circoli cittadini affinché possano ritrovare il protagonismo culturale e d’intrattenimento che sin dalle origini sta alla base della loro vocazione”, dice l’assessora alla Cultura del Comune di Scandicci Claudia Sereni.

Il progetto ha preso avvio a ottobre, con un primo momento dedicato all’ascolto attento delle associazioni. Nella seconda fase si è svolta la formazione dei volontari, a cura di un team specializzato, per offrire loro strumenti e buone pratiche utili per poter progettare e realizzare attività ed eventi culturali all’interno dei circoli stessi.

I laboratori sono aperti a tutti e tutte senza limiti di età; la partecipazione è libera e gratuita.

Topics:

I più popolari su intoscana