Cultura/

Il Museo di Palazzo Pretorio a Prato diventa un gioco da tavolo

GiocoMuseo è il primo progetto ludico-educativo disegnato e progettato da studenti di liceo per conoscere i tesori del centro laniero

Museo di Palazzo Pretorio a Prato

Un gioco da tavola ispirato al Museo di Palazzo Pretorio, per scoprire in modo divertente e interattivo la storia e le bellezze della città di Prato. Si chiama GiocoMuseo, ed è il primo progetto ludico-educativo disegnato e progettato da studenti di liceo.

Il progetto grafico di GiocoMuseo è stato infatti realizzato dagli studenti del Liceo artisticoUmberto Brunelleschi’ di Prato. Gli allievi si sono divertiti a ideare il gioco da tavola assistiti nel loro percorso per le competenze trasversali e l’orientamento dallo staff della sezione didattica del museo pratese.

Le versioni di GiocoMuseo sono due, corredate da carte con indizi da risolvere: una dedicata agli studenti delle scuole secondarie di I grado (che, partire dal prossimo anno scolastico, potranno divertirsi con il gioco a seguito della visita al Museo di Palazzo Pretorio) e l’altra pensata per le famiglie con bambini in visita al museo. GiocoMuseo dal 2 giugno sarà disponibile e si potrà richiedere gratuitamente in prestito presso la biglietteria.

I più popolari su intoscana