Pitti Immagine Bimbo 97 scalda i motori, il salone, presentato a Milano insieme a Pitti Uomo, si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze da mercoledì 21 a venerdì 23 giugno.
A questa edizione, cui partecipano 220 marchi con le collezioni per la primavera-estate 2024, si conferma l’attenzione al segmento street & sport con Smart Kids, ormai a tutti gli effetti una nuova sezione del salone.
Mentre il Padiglione Cavaniglia, in cui si concentreranno i brand di ricerca e il lifestyle, sarà anche un palcoscenico per eventi, sfilate e performance.
Inoltre, anche a Pitti Bimbo, come a Pitti Uomo, si potrà ammirare l’installazione artistica Make Believe che invita al gioco, realizzata dal designer californiano Eli Russell Linnetz, fondatore e anima della label Erl.
Nella Sala della Ronda, invece, tornano le sfilate. Tra queste, da segnalare quella di Minicon che celebrerà i suoi primi 50 anni: in passerella le collezioni dei brand iDo, Sarabanda, Superga Kidswear e Ducati.
Ci sarà anche un progetto speciale: sei camicie realizzate dagli studenti di Polimoda a sostegno della fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, acquistabili online (l’intero ricavato verrà devoluto al Meyer).
Torna il progetto dedicato alla sostenibilità I Want To Be Green, mentre il magazine Style Piccoli organizza la mostra Giocare con le Fiabe che si ispira alle storie per bambini e ragazzi di Gianni Rodari.
Infine, debuttano le Olimpiadi di Pitti Bimbo: sulla scia del tema-guida del salone, Pitti Games ovvero il tema del gioco, la lifestyle blogger Peggy di Paul&Paula metterà in connessione in modo giocoso i marchi del salone.