Musica/

Drusilla, riparte il tour di Eleganzissima aspettando il disco a ottobre

Dal 10 giugno lo spettacolo in piazze e arene d’Italia. L’album Dru prodotto dalla Best Sound di Franco Godi, è in pre-order: sarà in vendita dal 6 ottobre

Drusilla Foer – © Serena Gallorini

Si chiamerà Dru. Annunciato a fine 2022 esce il 6 ottobre il primo album di Drusilla Foer, pubblicato da Best Sound/BMG, con la produzione artistica ed esecutiva di Franco Godi. Tredici tracce, di cui 12 canzoni inedite. Alla musica si aggiungono testi e fotografie originali per completare un cofanetto da collezione in due formati e in tre versioni diverse. Proprio come una vera star della musica.

Ecco quindi che di Dru saranno disponibili il vinile in edizione limitata numerata, un cd maxi e una limitatissima tiratura autografata in vendita in esclusiva nello store IBS/Feltrinelli.it. Dal 10 maggio è possibile l’acquisto in pre-order di Dru, nel formato e nella versione preferiti, aspettando l’uscita del primo album di Drusilla Foer il 6 ottobre.

Drusilla Foer – © Serena Gallorini

Il ritorno di Eleganzissima

Nei mesi che la separano dall’uscita del disco, Drusilla Foer si dedicherà ancora al suo fortunato spettacolo Eleganzissima. Dal 10 giugno torna, per l’ultima volta, il recital in divenire da lei scritto e interpretato. Uno spettacolo divenuto ormai un format di culto nel corso di varie stagioni. Oltre 150.000 gli spettatori in più di 100 spettacoli in tutta Italia.

Il Summer Tour 2023 parte dal Gran Teatro Morato di Brescia sabato 10 giugno e si conclude il 6 agosto in Sicilia, dopo una manciata di 19 repliche in altrettante piazze o anfiteatri di grande suggestione: Ferrara, Udine, Piacenza, Porto Recanati, Cesena, Varese, La Spezia, Taranto, Barletta, Ostia Antica. Attesissima per le tappe toscane del tour a Firenze il 20 luglio nell’ambito di Musart Festival a Piazza della Santissima Annunziata e il 21 luglio a Castiglioncello al Castello Pasquini. E’ già caccia ai biglietti.

Franco Godi e Drusilla Foer

Una formula ormai consolidata

Eleganzissima è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita sorprendente di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie. Un recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, fra racconti confidenziali e unici e ricordi eccezionali.

In scena con Madame Foer, autrice e interprete di Eleganzissima, i musicisti, Loris Di Leo al piano e Nico Gori al sax e clarinetto. Talvolta si unisce alla chitarra classica il suo leggendario manager e produttore Franco Godi. A lui è affidata anche la direzione artistica dello spettacolo e lo produce con la sua Best Sound.

Oltre al disco, Drusilla è al lavoro per portare avanti altri progetti a teatro e al cinema. Si annuncia un autunno denso d’impegni per la star di Eleganzissima.

I più popolari su intoscana