Attualità/

“Giovanisì in tour” fa tappa a Grosseto per incontrare gli studenti del Rosmini

Il camper che racconta ai ragazzi e alle ragazze le opportunità del progetto regionale per i giovani è arrivato questa mattina al Liceo Rosmini

Giovanisì in tour a Grosseto

Ha fatto tappa a Grosseto questa mattina il camper di “Giovanisì in tour”, che sta attraversando tutte le province toscane per incontrare ragazze e ragazzi delle scuole toscane con lo scopo di fornire strumenti e informazioni utili, a partire dalle opportunità offerte nell’ambito del progetto regionale per l’autonomia dei giovani, al fine di orientarsi nel mondo del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria.

Un camper per raccontare le opportunità regionali

Dalle 8.30, il mezzo con tutto lo staff a bordo è al Liceo Rosmini. È presente anche oggi il portavoce del presidente Giani Bernard Dika, accolto dalla dirigente scolastica Gloria Lamioni.

“Registriamo sorpresa da parte dei giovani – osserva Dika – nel vedere la Regione a scuola loro a bordo di un camper. È uno dei tanti modi che abbiamo scelto per incontrarli, con il tour dal vivo e sui social parlando con i loro linguaggi e sulle piattaforme più moderne innovando quotidianamente la comunicazione istituzionale. Giovanisì lega i concreti contenuti ad una buona comunicazione, un modello per tante pubbliche amministrazioni”.

Giovanisì in tour a Grosseto

“Ringrazio la Regione Toscana per aver scelto il nostro Liceo raccontando le opportunità concrete di formazione e lavoro ai nostri ragazzi”, ha dichiarato Lamioni. “La scuola e tutte le istituzioni – ha aggiunto – hanno il dovere di accompagnare i nostri ragazzi verso l’autonomia dalle loro famiglie”.

La prossima tappa di “Giovanisì in tour” è in programma domani. Il viaggio prosegue nella provincia di Grosseto, all’I.S.I.S. Polo Amiata Ovest di Arcidosso.

I più popolari su intoscana