Cultura/

“Ad ogni poesia fare il quadro”, il contest video sulle opere di Dino Campana: ecco come partecipare

Un concorso dedicato all’autore dei Canti Orfici organizzato dal Centro Studi Campaniani con il patrocinio del Comune di Marradi: gli autori potranno inviare i loro lavori entro il 16 luglio 2023

Dino Campana

Un video per reinterpretare e rivivere le opere di Dino Campana, autore dei Canti Orfici e poeta di un’arte definita  “europea, musicale e colorita”. Il più bello verrà selezionato nel primo concorso internazionale multimediale “Ad ogni poesia fare il quadro”, titolo che si rifà al frammento tratto dal Taccuinetto Faentino inedito di Campana. Il bando è stato organizzato dal Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini” con il patrocinio del Comune di Marradi.

Chi può partecipare e come

Possono partecipare al concorso tutti gli autori, italiani o stranieri che abbiano compiuto la maggiore età entro il 16 di luglio 2023. l video dovranno essere di minimo un minuto e massimo cinque e possono essere corredati da foto, musica e scritte.

I lavori vanno inviati all’indirizzo mail centrocampana@tiscali.it entro e non oltre le ore 24 del 16 luglio 2023.

La premiazione si terrà a Marradi domenica 30 luglio 2023, presso la sede del Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini”. I video premiati saranno inseriti e pubblicizzati nel sito e nel canale YouTube dell’Associazione.

Ecco i premi per i vincitori: al primo classificato andranno 400 euro più la medaglia del Centro Studi Campaniani; 200 euro al secondo più una pubblicazione e 100 euro al terzo.

I luoghi di Dino Campana nella puntata di “E via andare”

 

 

 

La scheda per partecipare e il regolamento

I più popolari su intoscana