Marialina Marcucci viene confermata alla guida del Carnevale di Viareggio. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha reso noti ieri i nomi dei componenti del Cda e del Cdi della Fondazione Carnevale e nei prossimi giorni firmerà i decreti di nomina.
I nuovi ingressi sono due nel consiglio di amministrazione, Velia Chiericoni e Paride Pieraccini, e tre per il consiglio di indirizzo, Lorenzo Pagnini, Veronica Ferretti e Manuela Granaiola. Confermati poi Simi e Taccola per il cdi, così come Szorenyi e Guidi per il cda.
Il nuovo Cda della Fondazione Carnevale
“Con la scelta dei nuovi componenti della Fondazione si è voluto dotare gli organi societari della di nuove energie e competenze per portare avanti gli ambiziosi progetti aperti e disegnarne di nuovi – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro – il Carnevale è una delle manifestazioni più amate dai viareggini e sicuramente una delle più conosciute a livello internazionale. Non vi aspetta un compito semplice: ma sono certo che saprete affrontarlo con entusiasmo e passione”.
I membri del Cda sono, oltre a Maria Lina Marcucci, poi Marco Szorenyi, Monica Guidi, Velia Chiericoni, Paride Pieraccini. Il consiglio di indirizzo è invece composto da Beatrice Taccola, Giampaolo Simi, Lorenzo Pagnini, Veronica Ferretti e Manuela Granaiola.
Quella del 2023 è stato un anno da record per il Carnevale di Viareggio, che ha festeggiato la sua 150esima edizione con una grande partecipazione di pubblico che si è tradotta in un incasso complessivo di oltre 3 milioni e 800mila euro per i sei corsi mascherati.