Attualità/

A Lucca la task force di Giovanisì: il 27 aprile incontro con gli studenti

Prosegue il lavoro del gruppo composto da 40 ragazze e ragazzi delle scuole toscane coordinate da Bernard Dika,  portavoce del presidente della Regione Eugenio Giani

Task Force Giovanisì - © Paolo Lo Debole

Torna a riunirsi la task force Regione Toscana – Giovanisì, il gruppo di lavoro coordinato da Bernard Dika, portavoce del Presidente della Regione Giani, e dedicata alla partecipazione giovanile. L’incontro è in programma a Lucca il prossimo 27 aprile.

Verranno coinvolti i rappresentanti degli studenti delle scuole superiori, della consulta provinciale e del parlamento degli studenti.

La Task Force di Regione Toscana – Giovanisì coinvolge 40 ragazze e ragazzi e ha l’obiettivo di creare momenti di confronto e dialogo sul progetto regionale proprio con coloro che sono i destinatari delle opportunità, per discutere dei temi e delle politiche a loro rivolte.

L’incontro del 27 aprile si terrà nella Sala del Trono di Palazzo Ducale a Lucca, dalle ore 9.30 alle 12.30, ed è realizzato direttamente da alcuni ragazzi del gruppo di lavoro di Giovanisì, che hanno un ruolo di ambassador.

La task force è nata nel 2022 a conclusione del percorso partecipativo che ha coinvolto oltre 500 rappresentanti degli studenti e delle studentesse da oltre 160 scuole superiori delle dieci province toscane.

I più popolari su intoscana