Attualità/

Torna il premio Fair Play Menarini: si terrà tra Firenze e Fiesole

Dal 3 al 5 luglio in programma la 27esima edizione del premio internazionale che celebra l’etica, la lealtà e il rispetto nello sport

La presentazione del premio Fair Play Menarini

Si terrà dal 3 al 5 luglio tra Firenze e Fiesole la 27esima edizione di Fair Play Menarini, la manifestazione che celebra i valori di etica, lealtà e rispetto nello sport e nella vita.

Talk show e cena di gala a Firenze

Ad aprire il 3 luglio il programma “I campioni si raccontano”, il talk show targato Fair Play Menarini che porterà sul palco di piazza della Signoria a Firenze miti sportivi di fama internazionale, per ripercorrere in loro compagnia retroscena, aneddoti, riflessioni e curiosità sulle loro carriere e storie di vita. Il giorno dopo sempre a Firenze, sarà la volta della cena di gala, per accogliere i big dello sport a piazzale Michelangelo.

“Mi fa particolarmente piacere che un evento così prestigioso sia ospitato a Palazzo Vecchio – sottolinea l’assessore allo sport e alle politiche giovanili di Firenze Cosimo Guccionequesta iniziativa ha 26 anni di successi alle spalle e sin dalla prima edizione i campioni premiati, oltre a essere modelli ed esempi positivi per le nuove generazioni, sono diventati ambasciatori del Fair Play Menarini nel mondo e portatori dei valori più nobili dello sport come la condivisione, la fratellanza, la solidarietà e il rispetto dell’altro”.

La premiazione finale a Fiesole

Il 5 luglio poi il premio arriverà al Teatro Romano di Fiesole per il suo gran finale, con la cerimonia di premiazione trasmessa su Sportitalia: i nomi dei vincitori saranno invece svelati il 19 giugno alla conferenza stampa di presentazione del riconoscimento, in programma a a Roma, nel Salone d’onore del Coni, alla presenza del suo presidente Giovanni Malagò.

“È un onore per il nostro Comune accogliere una manifestazione prestigiosa come il premio internazionale Fair Play Menarini – commenta il sindaco di Fiesole Anna Ravoni sarà un’occasione straordinaria dare il benvenuto ad alcune icone dello sport che si sono distinte per il loro fair play. Siamo orgogliosi di poter condividere con la nostra comunità l’adesione ai più alti principi del ‘gioco corretto'”.

“Ringraziamo il Comune di Firenze e il Comune di Fiesole per continuare a sostenere e condividere con noi i valori del fair play che vogliamo trasmettere, in particolare ai più giovani, attraverso l’esempio dei campioni premiati”, commentano Antonello Biscini, Valeria Speroni Cardi ed Ennio Troiano, membri del Board della Fondazione Fair Play Menarini.

I più popolari su intoscana