Cultura/

Divina Commedia, Maratona Dantesca a Siena con 363 cantori

Appuntamento domenica 16 aprile negli spazi monumentali del palazzo Pubblico, del museo Civico e del Rettorato dell’Università di Siena

100 canti per Siena

Le terzine della Divina Commedia risuoneranno per un giorno a Siena declamate da 363 cantori di ogni età e provenienti da ogni parte d’Italia. Domenica 16 aprile dalle ore 10 ritorna la maratona dantesca. Questa terza edizione è ospitata negli spazi monumentali del palazzo Pubblico, del museo Civico e del Rettorato dell’Università di Siena.

Un modo per dare vita così ad uno stretto connubio tra letteratura, arte e storia. Il visitatore potrà così perdersi lungo un percorso della Divina Commedia che dai Magazzini del Sale arriva, passando dalle sale del museo Civico fino alla Loggia dei Nove, che apre la sua vista mozzafiato sulle colline senesi.

Ospiti speciali della manifestazione la ‘Banda Sonora La Ginestra‘ di Poggibonsi, che presenta un’inedita performance di musica e poesia nel cortile del palazzo del Rettorato, la partecipazione della ‘Banda Città del Palio’ e del ‘Coro di Ateneo‘ dell’Università di Siena: un gruppo di ragazzi che seguono laboratori rap che da piazza del Duomo guiderà i partecipanti e il pubblico in corteo verso il palazzo civico.

Topics:

I più popolari su intoscana