-CONCERTO ANNULLATO-
Lattexplus Experience torna alla Stazione Leopolda con un evento davvero molto atteso domenica 9 aprile.
In consolle ci sarà la dj e producer americana The Blessed Madonna, classe 1977 e originaria di una piccola città nelle zone rurali del Kentucky, nel 2012 diventa resident allo Smart Bar di Chicago, uno dei migliori club del Nord America.
Dietro ai giradischi ha un’energia contagiosa, la contraddistinguono lunghi set in vinile dinamici e romantici, nella sua ricerca sonora riafferma il potenziale rivoluzionario della disco e della house music.
In quanto donna bisessuale, ha ben chiara l’importanza delle radici tolleranti e accoglienti della dance music e sul palcoscenico internazionale si fa portavoce di un messaggio fortemente inclusivo.
In consolle anche Barbara Boeing: nome di spicco nell’attuale scena musicale elettronica indipendente brasiliana che da più di dieci anni approfondisce e affina una ricerca musicale vasta e diversificata con scenografie che viaggiano attraverso i ritmi e le epoche più disparate.
Barbara è responsabile di progetti che hanno contribuito alla diffusione di nuovi standard di vita notturna della sua città natale, Curitiba, situata nel sud del Brasile, è una delle fondatrici di Alter Disco, un noto party che ha stabilito confini più ampi in termini di libertà di espressione e paradigmi sociali ed è oggi un punto di riferimento per la curatela musicale in tutto il mondo.
Il cartellone del Lattexplus Experience 2023 si completa con Speaking Minds, il progetto musicale del dj e producer Simone Sinatti, attivo nella scena musicale internazionale da ormai quasi un decennio e parte della crew Circoloco come programmer di Circoloco Radio.