© Rossella Vetrano

Attualità /L'addio al giornalista

La Versilia saluta Gianni Minà: bandiera a mezz’asta nello stabilimento dove andava

Anche il Torneo di Viareggio ha ricordato il giornalista scomparso all’età di 84 anni, a cui era stato assegnato il premio Roghi

Un saluto speciale in Versilia per Gianni Minà, il giornalista che si è spento due giorni fa a Roma all’età di 84 anni, dopo una breve malattia cardiaca.

Allo stabilimento balneare 90° Minuto alle Focette, nel comune di Pietrasanta, frequentato da anni da Gianni Minà, uno dei titolari, Giuliano Olivi ha messo la bandiera italiana a mezz’asta sul pennone per ricordarlo facendo anche un video.
“È stato un grande personaggio, grande giornalista ha intervistato i più famosi personaggi nel mondo dello spettacolo e della politica. Ha presentato anche alla Bussola, se ne è andato non solo un nostro cliente, ma un caro amico. Grazie di essere stato con noi, un saluto dal 90′ Minuto e da tutta la nostra famiglia. Grazie di essere stato con noi, buon viaggio” ha detto Olivi.

Il ricordo del Torneo di Viareggio per Minà

Anche la società del Cgc Viareggio, che organizza la “Viareggio Cup” ha ricordato il giornalista. “Era un amico del Torneo di Viareggio – si legge in una nota – un ‘giornalista-giornalista’ (storica citazione tratta dal film ‘Fortapàsc’) che scavava, andava a fondo nelle sue inchieste, scriveva memorabili articoli o faceva interviste storiche sempre con la schiena dritta. Non solo un giornalista che amava lo sport”.

“Il Cgc è vicino alla sua famiglia – ha detto il presidente Alessandro Palagi – Gianni Minà è stato davvero un grandissimo giornalista che apprezzava la nostra manifestazione“. Nel 1991, il consiglio direttivo del Cgc Viareggio gli assegnò il premio ‘Roghi’. La premiazione si tenne ella serata di apertura del torneo e, nel suo intervento, Minà conquistò la platea.

Topics:

I più popolari su intoscana