Un altro record per Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna di seria A maschile. Il fischietto livornese è stata chiamata a dirigere una gara tra Nazionali maschili maggiori: la prima volta per una donna. La Ferrieri Caputi è stata infatti designata per la gara amichevole tra Germania e Perù in programma a Mainz.
Il vice presidente dell’Associazione italiani arbitri, Duccio Baglioni, la responsabile del progetto Women Referee Katia Senesi e tutto il Comitato Nazionale, “a nome dei 30 mila arbitri italiani, si congratulano con Maria Sole Ferrieri Caputi per questo nuovo importante risultato”.
Visualizza questo post su Instagram
Ferrieri Caputi è stata la prima donna arbitro a dirigere una partita di serie A, lo scorso 2 ottobre al Mapei Stadium per Sassuolo-Salernitana. In occasione della settimana di eventi della Toscana delle donne, Maria Sole Ferrieri Caputi ha ricevuto dal presidente Eugenio Giani il Pegaso per lo Sport.
“Il Pegaso per lo sport – ha dichiarato nel corso della cerimonia a Coverciano – è un premio che aiuta a puntare l’attenzione sui temi che riguardano le donne. Sono e sono stata fortunata perché la Toscana, in campo arbitrale nel calcio, ha offerto personalità di spicco anche in campo femminile. Questo riconoscimento è sia per l’Aia che per le altre donne che mi hanno preceduto”.