Campioni dell’elettronica mainstream, di un sound che arriva direttamente dalle grandi distese nevose del Nord Europa i Röyksopp approdano alla consolle del Tenax. Giovedì 30 marzo si annuncia una serata memorabile per gli amanti del gruppo musicale norvegese con un dj set multimediale che li vedrà condividere il palco con l’artista Mouth Water.
Sono passati oltre 20 anni da “Melody a.m.“, opera prima del gruppo musicale norvegese Röyksopp: Torbjørn Brundtland e Svein Berge con brani come Poor Leno, Remind me e So easy conquistano il mondo. L’album è disco dell’anno con un milione di copie vendute. Un tour al fianco di Basement Jaxx e Moby, il Glastonbury Festival e una nomination agli Mtv Europe Awards li lanciano nell’élite.
Due decenni dopo ecco il duo affacciarsi di nuovo alle classifiche con “Profound Mysteries”: progetto multimediale dove il confine tra il sogno e l’incubo si fa sottile, quasi impalpabile. Panorami sonori tra la synth/dance e l’ambient in This Time, This Place e The Mourning Sun. Tra le collaborazioni: Alison Goldfrapp (dell’omonimo gruppo); e Susanne Sundfør.
La serata al Tenax sarà aperta da Lawrence Fancelli, creatore di Mouth Water dove gli strumenti acustici sposano i paesaggi sonori con sintetizzatori analogici e digitali. Lawrence Fancelli è anche il fondatore di OSB Studio, studio di registrazione sulle colline toscane con all’attivo già numerose produzioni di rilievo.
Dalla collaborazione con Alex Neri e Matteo Zarcone nel 2022 nasce un EP contenente il singolo di Mouth Water – Dr. House, accompagnato dai remix dell’iconico producer norvegese Lindstrøm e da Fabrizio Mammarella.
Giovedì 30 marzo al Tenax, apertura porte ore 22, prevendita early bird 11,50 € su www.dice.fm.