Buone notizie per gli amanti del K-Pop gli iKON hanno annunciato le date del loro tour mondiale “Take Off” e tra le tappe c’è anche Firenze il 28 giugno 2023 al Mandela Forum, unica data italiana.
Gli iKON sono una delle boy band di maggior successo della Corea del Sud dalla metà degli anni 2010.
B.I., Bobby, Donghyuk, Jinhwhan, Ju-ne (ex Junhoe) e Yunhyeong sono apparsi insieme per la prima volta come Team B nel programma televisivo “WIN: Who Is Next”, dove hanno gareggiato contro un team di tirocinanti dell’agenzia YG Entertainment.
Il sestetto è stato protagonista di una seconda serie televisiva, Mix & Match, in cui altri tirocinanti si sono sfidati per entrare nel gruppo. Chanwoo è diventato il settimo membro degli iKON dopo una votazione dei fan che ha coinvolto altri due aspiranti.
Hanno raggiunto la vetta della classifica nazionale Gaon con il loro album di debutto, Welcome Back (2015), sono poi tornati in vetta alle classifiche con l’album successivo Return e la serie di uscite New Kids (2018-2019).
Nel 2019 B.I. ha lasciato la band e il suo contratto con la YG Entertainment è stato rescisso.
Il primo disco che gli iKON hanno pubblicato dopo l’abbandono di B.I., l’EP I Decide, conteneva in realtà materiale co-scritto e prodotto dal loro ex compagno di band quando era ancora nella formazione.
Dopo un 2021 relativamente tranquillo, con il solo singolo “Why Why Why”, nel 2022 gli iKON hanno mancato di poco un’altra uscita al numero uno con l’EP Flashback, la loro prima pubblicazione importante senza B.I.
Dove trovare i biglietti per il concerto degli iKON a Firenze?
I fan in fermento non vedono l’ora di poter acquistare i biglietti per il concetto degli iKON a Firenze, che saranno in vendita dal 31 marzo 2023.