Musica/

Bobo Rondelli regala un doppio concerto in omaggio a Piero Ciampi al BUH! di Firenze

Venerdì 10 e sabato 11 marzo il cantautore livornese ospite per due giorni a Firenze con il suo concerto omaggio a Piero Ciampi

Bobo Rondelli

Venerdì 10 e sabato 11 marzo 2023 al BUH! Circolo Culturale Urbano di Firenze, doppio appuntamento con Bobo Rondelli.

Cantautore anticonformista e un po’ bohémien, Rondelli nasce a Livorno, città che ispira da sempre la sua carriera artistica. Il suo spirito libero si ritrova nella sua musica e nelle sue canzoni.

Interprete dallo spirito beffardo, malinconico, racconta amori difficili, sentimenti struggenti e drammi esistenziali, unendo da insospettabile performer, comicità e sottile provocazione, suggestioni poetiche e ballate che sanno toccare l’anima. Seguirà un dj set con Consorzio Diggei Indipendenti.

Sabato 11 marzo il cantautore torna sul palco con “Ciampi ve lo faccio vedere io”, un intero spettacolo dedicato all’illustre concittadino Piero Ciampi, artefice di capolavori negli anni ’70 che hanno reinventato la nostra musica d’autore e che lo hanno reso poeta immortale.

Dopo 7 anni dall’uscita del cd live, a fine ottobre 2022 è uscito per la prima volta in versione doppio vinile ed è entrato al 14° posto della classifica FIMI dei vinili più venduti della settimana.

Uno show scarno e minimale, un tavolino, un bicchiere di vino e poche luci, accompagnato dagli amici Fabio Marchiori alle tastiere e Filippo Ceccarini alla tromba, con l’unico scopo di enfatizzare al massimo la musica e il genio maledetto di Ciampi.

Al BUH! sarà presentato in versione duo con un live Voce/Chitarra e Pianoforte, accompagnato nuovamente da Fabio Marchiori al piano, dove alternerà il repertorio di Ciampi alle sue canzoni che lui ama definire “ciuchi di battaglia”. Seguirà dj set con Italians a Go-Go (Ciulla e Cipo).

Rivedi la nostra intervista a Bobo Rondelli

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana